giovedì 5 dicembre 2013

Storytelling per e-mail marketing

Scrivere una e-mail marketing di successo è molto importante quando si vuole comunicare per vendere.

L'obiettivo però non è sempre e solo la conversione calcolata su ogni invio, ma la costruzione di un rapporto continuo tra i lettori e la nostra azienda.
Perché questo obiettivo così importante ? Poiché è stato dimostrato attraverso molti uno studio di marketing che clienti interessati diventano clienti fedeli e i clienti fedeli sono il segmento più importante in qualsiasi database di marketing.

Il cliente fedele ha in genere un valore più elevato per l'azienda in termine potenziale economico, ma soprattutto come portatore di referenze positive in grado di influenzare e convincere nuovi clienti.
Ma , come si può aiutare a costruire un legame più forte con la vostra base di clienti attraverso l'e-mail marketing?
1) certamente includendo contenuti dinamici, capaci di fornire ai lettori informazioni utili, prodotti o servizi
2) valutando le statistiche degli invii precedenti per comprendere quali contenuti interessino maggiormente
3) rivolgersi ai lettori come a persone reali, coinvolgendoli anche emotivamente, condividendo una storia, magari attraverso un video o delle immagini che supportino il testo del racconto.

Vi sembrano idee corrette? possiamo parlarne, contattatemi comunica@39marketing.it

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